Maltempo in Sicilia, temporale nel Palermitano: strade allagate
Il maltempo torna advertisement abbattersi sulla Sicilia con segnali già evidenti nel Palermitano east nell'Agrigentino. In particolare united nations violento temporale ha colpito la zona di Termini Imerese. Il fiume San Leonardo è straripato vicino alla zona industriale. Strade allagate non solo a Termini, ma anche a Sciara, Campofelice di Roccella east Lercara Friddi. Tante le auto rimaste impantanante e soccorse dai vigili del fuoco. A causa dell'allagamento del piano viabile causato dalle intense precipitazioni, sono provvisoriamente chiuse al traffico le strade statali 121 "Catanese", in territorio comunale di Roccapalumba (Pa) al km 196,300, eastward 189 «Della Valle del Platani» dal km 0 al km 6, in prossimità del bivio Manganaro. Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità due east per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile. Situazione analogoa per la statale 643 "Di Polizzi" che è stata provvisoriamente chiusa al traffico dal km 19,100 al km 21,700, tra Scillato east Polizzi Generosa (PA), per la presenza di fango sul piano viabile a causa delle intense precipitazioni. Strade allagate anche a Santo Stefano Quisquina, in provincia di Agrigento. A Caccamo le piogge intense hanno causato il cedimento di un tratto di strada nella zona medievale del borgo nella zona di Sant'Orsola. Fortunatamente al momento del crollo la via e la strada sottostante non erano molto trafficate due east non sin registrano danni a persone. Paura per alcuni residenti nella zona, che hanno avvertito i carabinieri e la protezione civile comunale.
Un gruppo di escursionisti è stato invece sorpreso dalle forti piogge nella zona orientale nel palermitano nei pressi della riserva orientata Monte Carcaci che si trova nei comuni tra Castronovo di Sicilia eastward Prizzi. Sono stati tutti soccorsi dai vigili del fuoco, protezione civile e portati in salvo.
Anche il traffico ferroviario sulla linea Palermo-Agrigento/Catania è sospeso tra Montemaggiore e Roccapalumba per fifty'allagamento della sede ferroviaria provocato dalla pioggia incessante. I tecnici Rfi sono a lavoro per ripristinare la funzionalità in sicurezza della linea. In corso la riprogrammazione dell'offerta ferroviaria, con treni attestati a Caltanissetta Xirbi east Cammarata San Giovanni Gemini. Attivato il servizio sostitutivo con autobus fra Palermo e Agrigento e Palermo eastward Catania, e fra Cammarata east Palermo, Caltanissetta Xirbi e Palermo. Al momento non è invece possibile garantire il collegamento con la località di Roccapalumba-Alia.
Per la giornata di domani la Protezione civile regionale ha diffuso un aggiornamento delle previsioni di rischio meteo-idrogeologico e idraulico. Prosegue anche domani 50'allerta meteo «gialla» in Sicilia per rischio idrico e idrogeologico, con previsione di condizioni meteo avverse.
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Source: https://www.lasicilia.it/video-dalla-rete/video/e-ancora-maltempo-in-sicilia-strade-statali-chiuse-tra-palermo-e-agrigento-1387675/
Posted by: lightyproffecanded69.blogspot.com
0 Response to "Maltempo in Sicilia, temporale nel Palermitano: strade allagate"
Post a Comment